Centro riabilitativo assistenziale e sanitario - CRAS di Ancona


Estremi cronologici: 1976 - 1999

Consistenza: regg. 24, bb. 10, bollettari 7, cartella 1, raccoglitore 1

Storia archivistica
I dati relativi all'archivio sono stati censiti nel 2002 da Chiara Carletti, nell'ambito delle attività del progetto nazionale "Carte da legare", coordinato localmente da Maria Palma, funzionaria della Soprintendenza archivistica per le Marche. A quella data la documentazione si trovava presso la sede dell'ASUR Marche - Zona territoriale 7 insieme all'archivio dell'Ospedale psichiatrico provinciale di Ancona.
Nel 2010 è stato depositato presso l'Archivio di Stato di Ancona.
Tra il 2014 e il 2015 l'archivista Jessica Forani ne ha effettuato l'ordinamento e inventariazione, sempre su incarico della Soprintendenza.

Descrizione
Il fondo è costituito dalla documentazione prodotta dal Centro a partire dal 1981 e si articola nelle seguenti serie: Verbali di servizio (regg. 5, 1993-1995); Rapporti e consegne (regg. 6, 1993-1996); Movimento giornaliero dei pazienti (bb. 10, bollettario 1, 1981-1999); Sostanze stupefacenti (regg. 13, bollettari 6, cartella 1, 1976-1999); Materiale elettorale per i pazienti votanti (raccoglitore 1, 1995-1999).
Sono escluse dalla descrizione nella presente scheda le cartelle cliniche che si trovano, in un'unica sezione, nell'archivio dell'Ospedale psichiatrico provinciale di Ancona.
Si segnalano precedenti cronologici al 1976, attribuibili all'Ospedale neuropsichiatrico provinciale di Ancona.

Ordinamento
Individuazione di 5 serie.



ultimo aggiornamento
4 gennaio 2019